Tweet it!

feb 28, 2011 5 Commenti by

In rete prolifera il genere della parodia. Formato, tempi, e natura di questo tipo di video ben si adattano al lato più “social” della rete. E’ di quattro mesi fa la parodia dei Pantless Knights (clicca qui per canale You Tube), in cui la passione per Michael Jackson e per Twitter s’incontrano nella battaglia tra difensori dell’IPad e quelli dell’IPhone. Il canale vanta più di 27 milioni di views, i video sono ben girati, ben montati e ben recitati.

Insomma, ancora una volta,  la creatività appartiene al web, a chi riesce a trovare e realizzare un’idea come questa a costi contenuti per la gioia di un pubblico vastissimo. La Seedwell Production è la casa di produzione che ha realizzato questa clip. Si occupa di viral e commercials  e il suo approccio al lavoro e al mercato è “un work in progress in tempo reale”. “We are not expert, we are students“, questo lo slogan sul loro sito mentre lavorano con Hollywood e postano sui siti più quotati del mondo… Lasciandoci indietro anni luce! Tweet it!

News

5 Commenti a “Tweet it!”

  1. Luca Lovisolo says:

    Sul loro sito, significativo lo slogan: “We […] position your brand in the conversation.”. Il marketing tradizionale posizionava i marchi prima per fasce di prezzo, fasce sociali o tipi di acquirenti, il nuovo marketing li posiziona direttamente… nella conversazione, dove «si parla». Un altro mutamento di prospettiva portato dalle nuove tecnologie.

  2. Cinzia Bancone says:

    Molto interessante! Questi mutamenti mi affascinano un casino… Per il momento, sembra tutto un po’ meno cinico!!!! ;-)

  3. Luca Lovisolo says:

    E’ vero. Speriamo che duri. ;-)

  4. Luca Lovisolo says:

    E’ vero. Speriamo che duri almeno un po’… ;-)

  5. Luca Lovisolo says:

    (ooops… sembrava bloccato, ma il commento è uscito due volte… cancellane tu uno, io non so come fare!… ).

Lascia un commento








2011© cinziabancone.it