Benvenuto/a!

apr 26, 2010 22 Commenti by

Eccomi amici e amiche!
Scrivere il primo post per il primo blog personale è sempre imbarazzante. Di solito, si finisce per parlar di sé in modo deforme e per ingigantire il proprio amore per la comunicazione e il bisogno di esprimere chissà quali importanti fondamenti per l’umanità.

Ebbene, io non credo che il mondo del web cambierà per sempre dopo il mio insediamento, ma la mia vita un po’ sì, e il primo motivo per cui apro un blog credo sia proprio la voglia di misurarmi con me stessa, potendo essere autrice delle mie idee.
Perché non scrivere allora un diario segreto? Beh, primo per il confronto con voi, secondo per deformazione professionale, terzo per una dose di egocentrismo, e quarto perché ho da dirvi delle cose…

Potrei farlo in Facebook, mi dicono! Ma Facebook, e ne parleremo, è per me solo una reception di passaggio. Una guardiola dove passo, lascio o trovo un messaggio e vado, una sorta di bacheca per post-it. Il blog sarebbe invece la hall del mio albergo (a conduzione familiare), luogo dove ci s’incontra per un attimo ma ci si può anche fermar seduti a chiacchierare.

Stando a una ricerca condotta da Technorati, nel 2008 di blog in rete se ne contavano almeno 133 milioni. In questi ultimi tre mesi, rivela la ricerca, è stato aggiornato solo il 7,4% di questi, vi lascio immaginare che fine han fatto i restanti. E’ vero, i social network stanno subissando i blog ma come spesso succede, i numeri rappresentano quantità, non qualità! E chi mi segue a Tv Talk capirà bene a cosa mi riferisco.

Sperando di non finir presto a far parte di quel triste 92,6%, inauguro il mio CBblog e vi do il benvenuto!

Dimenticavo… Solo il 33% dei blog mondiali sono gestiti da donne.
Eccovi un altro motivo per esserci, no?

News

22 Commenti a “Benvenuto/a!”

  1. Gianni says:

    bene, ci piaci!
    ciao

  2. Giorgio says:

    Allora vediamo se tutto funziona…. intanto buona fortuna!

  3. Davide says:

    blog femminista ;-)
    cmq lo seguirò lo stesso sperando che sia più aggiornato della tua pagina su Facebook

    Auguri

  4. filelfa says:

    Mi sa che l’ultima frase è sbagliata…. speriamo che tu faccia parte di quel 7% che aggiorna costantemente il proprio blog ;)

    In bocca al lupo!

  5. Enoc says:

    Interessante, allora auguri, Cinzia, per il tuo blog… inaugurato con una svista, come Filelfa ha giustamente notato, chissà che non porti fortuna ;)
    Mi permetto però di consigliarti un maggior equilibrio con i social network, perché questi ultimi e in particolare Facebook, sono troppo preziosi per la loro comodità, di “luogo unico” dove interagire con molti referenti, senza dover spaziare su troppi blog e forum… Specie per chi non ha troppo tempo da trascorrere sul web, ma comunque anche in generale: un blog o un forum in genere lo si segue a periodi, talvolta molto brevi, mentre un social network si abbandona ben più raramente.
    Comunque buon lavoro per tutto, e complimenti per la tua professionalità, di cui ci fai partecipi… Io non conoscevo la Media Education, adesso so almeno che esiste :)

  6. Cinzia Bancone says:

    @Filelfa e Enoc:

    Potrei dire che il mio errore era un test per misurare l’attenzione dei lettori, ma non è vero!!!
    Grazie
    Correggo…
    Ciao
    :-)

  7. Paolo says:

    Va bene sulla fiducia ti seguo….ma come funzionera’ ? Dai tu il via al’argomento? Proponi la discussione…..
    Parliamo delle trasmissioni mai citate?
    Perche’ non fai una rubrica su le persone piu’ insignificanti del piccolo schermo?

    Devo fare subito una critica….qui si scrive troppo in piccolo, devo cambiare pc oppure occhiali…. I caratteri sono troppo piccoli…forse e’ un modo per escludere i cinquantenni dal blog…
    buon lavoro e grinta….quel Bernardini e’ da tenere a bada….

  8. giac says:

    ti seguiro’ con attenzione e curiosità
    comlimenti per l’ ottimo lavoro

  9. Giuseppe says:

    Con gli opportuni plugin, una nuova pagina su un Blog può essere automaticamente inviata sulla propria bacheca di Facebook o sugli altri Social media, e quindi fatta conoscere a tutti gli amici su FB.
    Per i contenuti, quello che fai come lavoro ci interessa molto. perciò puoi anche approfondire le cose che non trovano spazio in trasmissione.

  10. Cerfox says:

    In bocca al lupo per questa tua iniziativa.
    Ho già salvato questo indirizzo tra i miei preferiti !!!
    Ti seguirò con curiosità ed interesse!

  11. Cinzia Bancone says:

    Ciao e grazie a tutti!
    Farò tesoro dei vostri consigli…
    :-)

  12. sergio says:

    bella topolona…. cinzia scusa la domanda, la motta sara’ anche un gran pezzo di figa ma secondo te non e’ che se la tira un po’ troppo?

  13. Peterpan says:

    ….un commento! Almeno così c’è scritto qui sopra, dice di lasciare “un commento!”
    Ok, battuta pessima; non mi addentro in numeri e percentuali, meriti o demeriti, mi limito a dire che mi fa piacere possa esistere un luogo dove poter interagire con un personaggio che, vai a capire perchè dal momento che non hai un rapporto diretto “occhi negli occhi”, in un modo o nell’altro ti coplisce… correggo: PERSONA, non personaggio! Per ora non aggiungo altro ma cercherò di dare il mio “fastidioso” apporto alle tua pubblicazioni! Ciao Cinzia, ciao a tutti i passeggeri di questo volo nel mondo virtuale! Grazie di aver scelto la compagnia BANCONE! hahahhaah (si, lo so sto ridendo da solo …pazienza)

  14. paola says:

    Buona fortuna cara Cinzia! Sei forte!

  15. sergio says:

    peterpan, mangiato pesante?

  16. Nome says:

    ….no Sergio! Sono così di natura…. (pssss, Sergio…. ti faccio una confidenza…. comincio a pensare che quelli che mi girano intorno da quando sono nato non siano i miei veri genitori, ma un pool di medici che mi studiano…. oh! Non dirlo a nessuno eh?!?!?)

  17. sergio says:

    Tranqui peterpan/nome non lo dico a nessuno, comunque al pool di medici va tutta la mia solidarieta’.

  18. Peterpan says:

    ….non so perchè mi è uscito scritto NOME…. bo! Riferirò al pool… già che mi trovo Ciao Cinzia!

  19. Igor Damiani says:

    benvenuta Cinzia nella blogosfera, e te lo dice uno che ha aperto il suo blog tecnico nel 2005 e da allora non ha più smesso di scrivere!
    :-)
    ti leggerò, esattamente come ti seguo in tv!!!

  20. sergio says:

    Auguri patatona! cinzia fai venire il sole

  21. sergio says:

    patatona…… auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  22. Nome says:

    in bocca a lupo per tutto sei ingambissima ………………..a casa mia facciamo tutti il tifo per te………..ciao da lucia

Lascia un commento








2011© cinziabancone.it